COME OPERIAMO
Dal primo contatto con il cliente fino a lavoro ultimato la realizzazione dei giardini verticali, pareti e quadri si divide nelle seguenti fasi:
1. Sopralluogo
Dopo un primo contatto che avviene telefonicamente o per email viene fissato un appuntamento con il committente presso il luogo in cui verrà realizzato il giardino verticale, il quadro o la parete. Questa fase è fondamentale per capire prima di tutto le esigenze e allo stesso tempo per valutare le caratteristiche del luogo (spazio disponibile, esposizione). Per ultimo ma non per questo meno importante, nella fase di sopralluogo siamo interessati a conoscere le preferenze in termini di colori e forme di piante più gradite.
2. Progettazione e preventivo di massima
Dopo aver analizzato le informazioni ottenute in seguito al sopralluogo si passa alla progettazione personalizzata. Oltre all’estetica, i progetti che creiamo tengono conto delle caratteristiche delle piante da utilizzare affinché la realizzazione perduri nel tempo. Disponiamo di un’ampia gamma di essenze tra cui scegliere in modo da creare pareti diversificate per colore, struttura del fogliame e dimensione. L’obiettivo finale è quello di ottenere il massimo effetto visivo, ponendo sempre estrema attenzione alle esigenze richieste da ogni tipo di pianta, affinché ognuna possa svilupparsi in maniera ottimale.
3.Installazione
La realizzazione è in genere veloce e pratica. I nostri moduli facilmente intercambiabili consentono al cliente di spostare i giardini verticali a suo piacimento, ottenendo infinite composizioni anche una volta terminata la realizzazione.
4.Manutenzione
Uno dei punti di forza delle nostre realizzazioni è la bassa manutenzione che esse richiedono. Al contrario delle piante artificiali infatti, le piante stabilizzate non sono statiche e la polvere non aderisce. E’ sufficiente spolverare occasionalmente semplicemente con un asciugacapelli. Allo scopo di rendervi totalmente liberi da ogni lavoro, oltre ai sopralluoghi gratuiti post-impianto, offriamo interventi programmati di manutenzione che garantiscono la bellezza e la buona salute del giardino verticale nel lungo periodo.
5.Consigli
Da installare unicamente in ambienti interni.
-Tasso igrometrico non superiore al 70%.
-Evitare un’esposizione prolungata diretta ai raggi del sole dietro una vetrata.